Dott. Daniele Biasini

biasini

Medico ed Psicologo Clinico.
Da anni si occupa dell’integrazione mente-corpo per promuovere la salute.

For privacy reasons Google Maps needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept

Riceve presso Largo Zanuso Marco, 4, 20149 Milano, Città Metropolitana di Milano
Telefono: 347 0374751

Seguono il curriculum e la presentazione del Dott. Daniele Biasini.

Presentazione

Laureato in Psicologia clinica nel 2004 con una tesi dal titolo Integrazione mente-corpo. Stress e malattia:un punto di vista cross-culturale e successivamente in Medicina e Chirurgia con una tesi sulla sindrome da intestino irritabile e la capacità di esprimere le emozioni, Alexitimia e IBS: stili di coping e percezione della malattia. È alla ricerca punti d’incontro tra la medicina tradizionale e le terapie integrative.
Concentrandosi sul lato scientifico delle pratiche integrative, si concentra sui possibili vantaggi nella loro introduzione nella pratica clinica, in particolare di MTC ed agopuntura (ha conseguito la qualifica di operatore shiatsu).
In parallelo ha approfondito il rapporto mente-corpo anche attraverso un master per psicologi e psicoterapeuti in tecniche di rilassamento e gestione dello stress e un master teorico-pratico di olismologia e Metodo MAS.CUR.INT.®,  presso il Centro Studi di Olismologia di Milano.
Durante gli anni passati alla Facoltà di Medicina incontra Luca Speciani con il quale inizia a collaborare terminati gli studi.
Unendo alla pratica medica la cura psicologica si occupa del benessere della  persona nella sua totalità attraverso graduali cambiamenti nello  stile di vita, dall’alimentazione alla respirazione, dotando il paziente di un bagaglio di esercizi e tecniche grazie ai quali potrà prendersi cura di se stesso e migliorare la propria qualità di vita in autonomia.

2017-04-20T17:39:58+00:00