Percorso Formativo per il Medico di Segnale2018-06-07T09:47:30+00:00

Percorso Formativo per il Medico di Segnale

Il Percorso Formativo per diventare Medico di Segnale è composto da tre parti, il “Percorso Formativo completo per il Professionista GIFT”, il “Percorso Formativo specifico per il Medico di Segnale”, e da un esame finale.

  • Il Percorso Formativo completo per il Professionista GIFT è un corso che si svolge quasi interamente online, e i cui dettagli sono disponibili sul sito DietaGIFT (è disponibile in link a fondo di questa pagina).
  • Il Percorso Formativo specifico per il Medico di Segnale è un corso di perfezionamento universitario in Bioendocrinologia e Medicina di Segnale che per il 2018 si tiene a Roma e si svolgerà presso l’Università LUMSA (parte del Consorzio Humanitas, che comprende l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, l’Ospedale Federico II di Napoli e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza).
  • Responsabili e docenti del corso sono il Prof. Salvatore Ripa (endocrinologo) e il Dott. Luca Speciani (medico e dottore in Scienze Agrarie).
  • Durata: 4 fine settimana (21-22 luglio 2018, 8-9 settembre 2018, 20-21 ottobre 2018, 24-25 novembre 2018)
  • Il corso fornisce crediti ECM ed abilita alla professione di Medico di Segnale dopo un semplice esame.
  • L’esame finale consiste in un esame orale, con il Dott. Luca Speciani e/o con altri Medici di Segnale individuati e contattati dallo staff Medicina di Segnale.

I due Percorsi Formativi possono essere svolti contemporaneamente o separatamente nell’ordine che il candidato ritiene più opportuno.

1. Percorso Formativo Completo per il Professionista GIFT

2. Percorso Formativo specifico per il Medico di Segnale

Perfezionamento Universitario in Bioendocrinologia e Medicina di Segnale – Roma
Durata: 4 fine settimana (21-22 luglio 2018, 8-9 settembre 2018, 20-21 ottobre 2018, 24-25 novembre 2018)
Il corso di alto perfezionamento si svolgerà presso l’Università LUMSA (parte del Consorzio Humanitas, che comprende l’Ospedale Bambin Gesù di Roma, l’Ospedale Federico II di Napoli e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza).
Il corso fornisce crediti ECM ed abilita alla professione di Medico di Segnale dopo un semplice esame.
Responsabili e docenti del corso sono il Prof. Salvatore Ripa (endocrinologo) e il Dott. Luca Speciani (medico e dottore in Scienze Agrarie).
Maggiori informazioni a questa pagina sul sito Dieta GIFT

3. Esame orale

Una volta completati entrambi i Percorsi Formativi, ci si mette in contatto con lo staff Dieta GIFT e Medicina di Segnale, così da trovare un giorno adeguato per svolgere l’esame, e con chi.

4. E dopo?

Completato l’intero percorso, è possibile richiedere la presenza sul sito Dieta GIFT (se non lo si ha già fatto al completamento della prima parte) e la presenza sul sito Medicina di Segnale. Il percorso fornisce un diploma, che indica il completamento del percorso.

La presenza sul sito (sia Dieta GIFT sia Medicina di Segnale) è opzionale, ma permette di definirsi Medico di Segnale e di collaborare col Mondo GIFT e della Medicina di Segnale. I costi e le condizioni sono disponibili alla pagina dedicata.

Hai domande, vuoi chiedere informazioni sull’iscrizione ai corsi o vuoi iscriverti al percorso formativo?
L’email di riferimento è: info@lamaisongift.com