Percorso Formativo per il Medico di Segnale

Il Percorso Formativo per diventare Medico di Segnale è composto da tre parti, il “Percorso Formativo completo per il Professionista GIFT”, il “Percorso Formativo specifico per il Medico di Segnale”, e da un esame finale.

  • Il Percorso Formativo completo per il Professionista GIFT è un corso che si svolge quasi interamente online, e i cui dettagli sono disponibili sul sito DietaGIFT (è disponibile in link a fondo di questa pagina).
  • Il Percorso Formativo specifico per il Medico di Segnale è il master universitario di primo livello “Donna e Medicina di Segnale” di Unipegaso, qui spiegato (nel 2018 è stato il corso di perfezionamento universitario in Bioendocrinologia e Medicina di Segnale tenuto a Roma presso l’Università LUMSA).
  • Responsabili e docenti del corso sono il Prof. Salvatore Ripa (endocrinologo) e il Dott. Luca Speciani (medico e dottore in Scienze Agrarie).
  • Durata: 4 fine settimana (21-22 luglio 2018, 8-9 settembre 2018, 20-21 ottobre 2018, 24-25 novembre 2018)
  • Il corso fornisce crediti ECM ed abilita alla professione di Medico di Segnale dopo un semplice esame.
  • L’esame finale consiste in un esame orale, con il Dott. Luca Speciani e/o con altri Medici di Segnale individuati e contattati dallo staff Medicina di Segnale.

I due Percorsi Formativi possono essere svolti contemporaneamente o separatamente nell’ordine che il candidato ritiene più opportuno.

1. Percorso Formativo Completo per il Professionista GIFT

2. Percorso Formativo specifico per il Medico di Segnale

Master universitario di primo livello “Donna e Medicina di Segnale” di Unipegaso

Direttore: Dott. Luca Speciani
Destinatari: Laureati in medicina e chirurgia e tutti i laureati in professioni sanitarie e biologie.
Strumenti didattici: Videolezioni per l’approfondimento teorico anche mediante messa a disposizione di bibliografie e webgrafia etc. oltre appunti e documenti per l’acquisizione della competenza pratica.

Per tutte le informazioni è disponibile l’articolo di lancio e il link alla pagina del corso!

3. Esame orale

Una volta completati entrambi i Percorsi Formativi, ci si mette in contatto con lo staff Dieta GIFT e Medicina di Segnale, così da trovare un giorno adeguato per svolgere l’esame, e con chi.

4. E dopo?

Completato l’intero percorso, è possibile richiedere la presenza sul sito Dieta GIFT (se non lo si ha già fatto al completamento della prima parte) e la presenza sul sito Medicina di Segnale. Il percorso fornisce un diploma, che indica il completamento del percorso.

La presenza sul sito (sia Dieta GIFT sia Medicina di Segnale) è opzionale, ma permette di definirsi Medico di Segnale e di collaborare col Mondo GIFT e della Medicina di Segnale. I costi e le condizioni sono disponibili alla pagina dedicata.

Hai domande, vuoi chiedere informazioni sull’iscrizione ai corsi o vuoi iscriverti al percorso formativo?
L’email di riferimento è: info@lamaisongift.com